Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2006, 15:32   #1
RamPrealpino
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hyphessobrycon flammeus boccheggiano. Perkč?

Ciao a tutti
Ho da un paio di giorni inserito in vasca un gruppetto di Hyphessobrycon flammeus. Questi piccoli e (a mio avviso bellissimi) caracidi stavano da un po' nelal vasca di esposizione del negozio e dopo qualek "ispezione" ho deciso di acquistarli.
Erano sicuramente sani indi ci son rimasto davvero male (č un eufemismo) quando, previo lungo periodo di ambientamento, li ho tolti dal sakketto e li ho visti immediatamente disporsi in superficie a boccheggiare.
I colori sono leggermente sbiaditi, ma i pesci si muovono e mangiano.
La respirazione č piů veloce del normale ma le brankie non sono estroflesse e hanno l'aspetto "sano".
Gli altri pesci in vasca non presentano gli stessi sintomi (sono solo un po' "fermi" in quanto ho da pokissimo rifatto il lay out della vasca e sono un po' spaesati).
Valori dell'acqua:

PH 6.2
NO2 0.05 mg/l (unico valore ke non mi torna... ma domani č giorno di cambio parziale indi calerŕ, spero)
NO3 0 mg/l
GH 6 °
KH 5 °
T 26 °C

Cosa puň essere?

Aggiungo in modifica il valore dei fosfati (sono uscito a comprare il test perkč m'era venuto un dubbio..)

PO4 2mg/l

Il valore č determinato con un test Askoll a reagenti liquidi facendo anke una valutazione "visiva" del valore intermedio alal scala cromatica di riscontro (in pratica il liquido era di un blu intermedio fra 1.5 e 3 mg/l)

ciao ciao

Page generated in 0,17284 seconds with 15 queries