Discussione: neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2006, 15:09   #3
bizio75
Plancton

Città: Offagna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da altum
Ciao bizio e benvenuto

Se non hai molta esperienza con questo pesce ti consiglio di inserire 4 discus sub adulti, attorno agli 8 cm, in quanto più semplici da crescere fino all'età adulta.
Un bel branco di corydoras e magari anche qualche bel loricaride.
Per la ripro il discorso è ben diverso ma se ne riparlerà quando vedrai formarsi una coppia, ora è decisamente prematuro
crea una zona d'ombra dove i pesci possano stare tranquilli a riposare, magari con una grossa radice e qualche pianta attorno
non avere fretta di inserirli, stabilizza i valori e lascia maturare molto il filtro

No non ho mai allevato questo pesce, sono stato acquariofilo per 10 anni e poi da dodici mi occupo solo di rettili, quindi anche la mia esperienza è ormai datata (vari tipi di ciclidi con alcune riproduzioni, moltissimi tipi di pesci d'acqua dolce tropicali, e avevo due acquari marini di barriera)
Non ho fretta di inserirli su questo non ci sono problemi, seguirò i tuoi consigli riguardo sia i pesci da inserire sia come sistemare l'acquario.
Quindi la pompa esterna e il neon vanno bene!?...devo aggiungere altro? (ossigenatore ecc...)
Qualsiasi discus che trovo di 8 cm va bene da inserire nell'acquario di un principiante o ce ne sono alcuni più esigenti e quindi non proprio adatti per me?
Grazie 1000
ciao
bizio

Page generated in 0,10155 seconds with 13 queries