Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2006, 14:17   #6
lucayale
Guppy

Cittā: Luino (VA)
Acquariofilo: Marino
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Aster e ciao Ricca. Un grazie innanzitutto per esservi interessati ai miei guai. Al momento in vasca ho molti pesci (certamente troppi, ma sono tutti i pesci che avevo precedentemente al disastro di marzo, quando in vasca vi era un equilibrio fra gli input organici e quanto dal sistema veniva smaltito):
1 P. Hepatus taglia L
1 Z. Flavescens M
1 C. Strigosus M
1 N. Lituratus M
1 Pygo M
3 P. Fridmanii S
1 P. Haexatenia S
5 N. Magnifica
1 A. Ocellaris M (da almeno 12 anni con me)
In vasca ho inoltre almeno 1000 (non sto scherzando!) lumachine dei generi Astrea e Turbo, riprodottesi in vasca da una 30ina che erano in principio...credo che la loro riproduzione simultanea possa avere creato qualche disequilibrio al sistema, ma č una mia sensazione.
A coralli al momento sono messo malissimo: dopo aver perso una quindicina di acropore me ne restano in vasca 3 concissime: 2 humilis e 1 millepora un tempo blu...ho 3 talee mie di montipora confusa che si sono scurite in modo marcato.
Dei molli ho 2 colonie di zoantidi che stanno crescendo sin troppo, della xenia in ottime condizioni. Ho inoltre una blastomussa e una colonia di Rhodactis blu che sta bene e una favia semichiusa perchč infastidita saltuariamente dal Pygoplites che la pilucca. Ho infine una tridacna maxima blu. Il tutto su una vasca di 7000 litri circa.
Prima di smantellare il tutto e ripartire vorrei cercare di raddrizzare nei prossimi mesi la situazione...
lucayale non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09317 seconds with 13 queries