Non ho letto una risposta alla domanda "cosa determinate dal prezzo", mi permetto di riproporla visto che si va avanti classicando i segmenti di prodotto per prezzo..... magari capisco cosa vedere voi che io non riesco a vedere.....
Dal mio punto di vista se un prodotto Deltec costa 500, uno simile in dimensioni H&S per venderlo in "concorrenza" a Deltec lo posiziona ad un prezzo molto simile anche se il prodotto e' totalmente diferente dal precedente, si somiglia solo nelle dimensioni e, forse, nelle caratteristiche dichiarate dal produttore che tutti sappiamo essere "esagerate" piu' o meno per quasi tutti.....
L'azienda Deltec per ogni suo prodotto ha deciso di avere un'utile pari ad ipotetici 100€ producendo in serie, l'azienda H&S ottimizzando i suoi processi e facendo fare alcuni pezzi all'esterno spende piu' di Deltec anche per la componente manuale che ha, ma i prezzi sono sempre i medesimi, questo perche' la politica aziendale di H&S e' differente da quella di Deltec.....
La Royal Exclusive e' l'azienda che produce, installa, lavora etc vasche ad altissimo livello, per magnati del petrolio piuttosto che per altre persone disposte a spendere molto, le finiture sono eccellenti, la lavorazione e' spettacolare, i dettagli sono curati maniacalmente, tutto questo fa si' che la Royal Exclusive sia tra i produttori maggiormente cari sul mercato.
Il prodotto Bubble King e' di fascia alta come tutti i prodotti Royal Exclusive, guardate le pompe, se non erro il minimo di pompa in euro e' di 250€ per una 2.500 litri ora.... la cura maniacale dei dettagli, la lavorazione eccelsa, l'utilizzo di strumenti/macchinari estremamente affidabili, i prodotti che RISPECCHIANO QUANTO DICHIARATO etc etc fa' si che il Sig. Klaus si possa permettere di chiedere quei prezzi per uno schiumatoio, una pompa o altro..... resta comunque il fatto che dal prezzo io NON riesco a determinare la fascia di prodotto.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|