15-09-2006, 09:55
|
|
Discus
Città: Parma
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da fappio
|
kurtzisa, no ho capito cosa intendi per hqi da 10€, allora , se metti in un acquario acqua e sale e sabbia , ( almeno che non sia viva )non si innescano i meccanismi di maturazione , perchè non immetti batteri , nei marini , con le rocce vive oltra ad una notevole quantità di organismi viventi , tipo alghe invertebrati si immettono per l'appunto batteri che moltiplicandosi molto velocemente occuperanno tutte le superfici della vasca , ma saranno in notevole quantità anche nell'acqua ..... se tu hai un acquario con rocce vive dentro , la sua acqua sarà "contaminata"dai batteri, dunque se ne userai anche poca potrai far maturare altri elementi tipo rocce morte ,sabbia morta , tutto quello che entrerà a contato con quest'acqua , incomincerà a maturare , perchè i batteri incominceranno ad insediarli importante , è che ci sia acqua , una superficie da insediare ( nel tuo caso la sabbia) e ossigeo , nel nostro caso dato da una pompa di movimento , ..se non hai capito provo a spiegartelo meglio
|
senza tediarmi troppo metto rocce, sabbia e tutto nell' acuqario e morta li, non posso avviare 2 vasche per la sabbia ed una per le rocce, faccio tutto assieme
|
|
|