Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2006, 09:16   #1
acquolino
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe....muffa bianca.... tutto ok ??

ciao ragazzi, nel mio acquarietto da circa 40 litri netti, in attività da circa 11 giorni, da un paio di giorni sono apparse su quasi tutte le piante , sui vetri e sui parte del ghiaino di fondo delle alghe filamentose verdine....
in più sulla punta del tubicino di uscita della co2 del askol natural system si è formata una mufetta bianca.
tutti i giorni cerco di dare una pulita a tutto quanto con la calamita o con le mani....basta? non devo fare altro? vi riepilogo come è composta la vasca:

Vasca 60x30x30
Fondo dennerle depoint e ghiaino
2 neon t8 20 wat
riscaldatore 50 wat
filtro esterno pratiko 100
Co2 Askol Naturals system
piante: echinodorus martii e barthi. lilaeopsis novaezelandia, ludwigia arcuata, eleocharis acicularis, cryptocorine nevellii e bullosa, sagitarria plhatypilla, 1 higrophyla
ho allestito la vasca con un paio di rocce e un legnetto.
Nel filtro ho messo dei batteri Dennerle FB8 e giornalmente somministro dei batteri liquidi FB7.
acqua: vi posto i valori misurati 2 gg fa: (test della Tetra)
PH= tra il 7.5 e 8
NO2= 0,3 mg/l
NO3= tra 12.5 e 25 mg/l
Kh=9 dh
Gh=27dh

cambi acqua non ne ho ancora fatti, e non ne farò fino alla maturazione del filtro. la temperatura dell H2o è costantemenre sui 26° tra un paio di giorni inserisco i 2 neon attuali in una plafoniera esterna e scoperchio la vasca (mi piace di più) ora il riscaldatore è praticamente inattivo e l'acqua si stà scaldando con i soli 2 neon.
ho anche qualche problema ha decidere la regolazione della portata d'acqua del pratiko 100, al massimo mi sembra troppo forte, la tengo sulla metà circa..che dite faccio bene?
grazie a chi mi risponderà e a tutti quelli ai quali rubo (a loro insaputa) preziosi consigli leggendo sul forum. ciao ciao
acquolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13168 seconds with 15 queries