Si, ho già visto quella discussione, però penso che collegando le vasche tra di loro, di fatto si aumenterebbe il litraggio totale, ossia se ho 3 vasche da 100 lt collegate assieme, mi troverei a dover riscaldare di fatto 300 lt (più eventuali dispersioni varie nei vari collegamenti). Potrebbe avere un senso solo se si volessere utilizzare un unico termoriscaldatore, ma visti i prezzi, in questo caso conviene comprare 3 riscaldatori più piccoli.
Il mio caso è leggermente diverso. Io voglio inserire 1 riscaldatore in ogni vasca, solo che, visto il numero totale di vasche, pensavo se era il caso di ricorrere ad un termostato più preciso (di tipo elettronico), perchè secondo me i classici termoriscaldatori (con termostato bimetallico incorporato) sono meno precisi. Chiaramente il discorso sulla precisione non è tanto per la temperatura in vasca (sbalzi di +/- 1° sono accettabilissimi) ma è per ottimizzare le ore di accensione e quindi il consumo elettrico. E' ovvio che un discorso del genere su una o due vasche lascia il tempo che trova, ma su 6 vasche (da 160/180 lt) più un'altra vasca da 400 lt (questa naturalmente riscaldata a parte) penso che possa avere un senso.
Cosa ne pensate?
Ciao, Andrea.
ps. AlexCasa, i Borelli sono veramente eccezionali , complimenti

! Quasi quasi, nel 400 lt con gli scalari....