Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 23:23   #1
silvio63
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help help help Please !!!!!!!

ragazzi, vi prego aiutatemi: RIO 300 nuovo, moltissime rocce, due eheim esterni areatore ON.
ho fatto un grave errore da principiante quale sono e dopo due settimane di batteri in 240 lt netti i valori NO2 e NO3 fossero quasi zero, ho messo alcuni pescetti (pochi , 5 piccoli ciclidi) e dopo 24 ore Boum!!! nitriti a 0,8 !!!
ho cambiato poca acqua e ripreso a somministrare i batteri Cycle di Askoll e Refresh della Wave e dopo 4 giorni i valori di NO2 sono saliti (1,0 ml/l) ancora e i nitrati sono a 40 !!!

Oltre a pregare per i pesci, essere pronto a cambietti parziali e continuare con i batteri mi consigliate o sconsigliate l'uso di prodotti come Toxivac di Sera (sempre che lo trovo?)??

ho una vaschetta da 25 lt che gira da 4 anni con adesso 30 guppini e due anci piccoli: posso togliere la notte il filtro di questa e usarlo per dare una mano nel 300lt? anche se sottodimensionato è ben maturo e in parte può fare qualcosa?.

Ovviamente i nitrati alti nel 300lt dimostrano che i batteri stanno lavorando ormai ma a quali valori di nitrati (NO3) mi devo precipitare a cambiare l'acqua?

Dopo la completa maturazione di un filtro, normalmente, i nitrati sono alti nell'acqua? (io penso di si) e se si quanta acqua si cambia di solito prima di inserire i primi inquilini?

Altri consigli, oltre al più umile pentimento?
grazie mille
silvio

Page generated in 0,13227 seconds with 15 queries