Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 15:15   #48
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
sistema automatico:cilindro in plexi con neon accanto(maggiore di 4000 k inquanto sembra che gradazioni inferiori rendano la coltura tossica),aereatore per il movimento(sembra che l'agitatore magnetico non sia efficente come l'ereatore inquanto non garantisce sufficenti scambi gassosi),tubicino di troppo pieno che scarica in sump(il topo sarebbe farlo scaricare nel refugium se presente),affinacato da una tanica con acqua marina fertilizzata(concime NPK 6.6.6.+ vitamine prese in farmacia,non sono necessari altri elementi tanto son contenuti nel sale,la dose è un 0.8 m/l se si intende prelevare fito quotidianalmente,altrimenti anche qualcosa di piu') tenuta in costante movimento da una pompettina,la sera una dosometrica(o una pompettina attacata ad un timer e ti fai il conto di quanto farla stra attacata per buttare tot millilitri)pesca acqua nella tanica con acqua salata e la butta nel reattore,il quale per troppo pieno scarica in sump,almeno una volta a settimana dovrà però essere corretta la salinità che andra gradualemnte alsandosi all'interno del reattore,oppure si fa l'acqua di ripristino con salinità leggermente inferiore,naturalmente se mettiamo 200 ml di fito a sera dovremo toglierne altrettanti dalla vasca altrimenti si va incontro ad un aumento di salinità,naturalemnte può essere automatizzanto anche questo con una dosometrica o con un altra pompa timerizzata.
infondo è un sistema automatico dai costi di reallizzazione piottosto contenuti.si consigli di tenere un capione di coltura in frigo come starter in caso di crollo di quella principale,il fito in frigo dura un mesetto,va agitato di tanto in tanto.
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12239 seconds with 14 queries