Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 14:20   #116
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
questa soluzione è ottima e andrò a dargli un occhiata la più presto.....unico inghippo che pompa consigli per portare l'acqua a 1.5m di altezza?
la pompa è stata posizionata in vasca,in quanto pilota anche un reattore per co2 e perche in questo modo si risparmiano tante paranoie, che si avrebbero nel posizionare la pompa nel filtro(isolare il foro per il passaggio del filo elettrico,taglio di spina,eventuale sostituzione pompa per rottura),per quello che riguarda la prevalenza con questo sistema nn so quanto possa incidere in quanto la pompa nn spinge ma tira,ovviamente per sfruttare al meglio questo sistema il filtro deve essere posizionato al massimo della perpendicolarità(per sfruttare la forza di caduta dell'acqua che inevitabilmente aiuta la pompa nel suo lavoro) rispetto alla vasca.Cmq il mio amico manda avanti il tutto con una pompa da 1000litri/h(ora nn ricordo la marca) e la vasca è poco più di 200litri.

Page generated in 0,10287 seconds with 13 queries