Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 14:06   #5
shark78
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Quote:
Grazie tuko. Non ho trovato difficolta nell'assemblaggio del Plexi, ma mi ero fatto tagliare le piastre in laboratorio, la colla l'avevo fatta io sciogliendo ritagli di Plexi in acetone. Nulla vieta di farlo in vetro e silicone. I contenitori Ikea penso che siano eccellenti come tenuta, ma che plastica è? Con cosa si possono incollare le paratie interne? L'assortimento è tale da poter trovare con buona probabilità le dimensioni giuste, specie l'altezza?

Ciao
Fede
se il taglio viene fatto il laboratorio si risparmiano tanti grattacapi,io all'inizio il plexi lo tagliavo con un coltello a caldo che purtroppo si guastò da all'ora(per nn ricorrere a laboratori,nn amo particolarmente chiedere favori so un pò strano) uso il dremel con dischi molto fini e un po di pazienza viene un buon taglio.
In merito ai contenitori ikea la plastica è buona(sono pur sempre contenitori per alimenti),l'assortimento è molto vasto ci sono sia alti e stretti che bassi e lunghi,paratie interne nn le ho messe in quanto ho fatto un filtraggio stratificato con acqua che entra dall'alto ed esce dal basso,ma la particolarità che mi ha fatto scegliere questo tipo di contenitori è il fatto che il coperchio è trasparente,quindi se per esempio si mette il alto lana nn si rende necessaria l'apertura per ispezionare il grado di sporcizia
questa soluzione è ottima e andrò a dargli un occhiata la più presto.....unico inghippo che pompa consigli per portare l'acqua a 1.5m di altezza?

per rispondere a jack. il fatto che la pompa la metti in fondo al secchio o in cima è un conto ma petterla un pò più in alto o più in basso nell' alloggiamento del filtro è irrilevante.....
per la plafo ho dato un occhio se potevo mettere un 40w anzichè un 20 ma mi hanno detto che non si può in quanto il neon da 40 è molto più lungo di quello da 20...

mettere 2 neon accanto all' altro nella alloggiamento è fattibile (con molta pazienza e molta attenzione perchè ci sta a pelo...) ovvio che ti tocca cambiare la centralina e aggiungere il 2 neon con 2 cuffie stagne (ci sto lavorando ma prima volevo vedere se trovavo una plafo da 40 w a basso costo che sicuramente è meglio)

non ho mai pensato di chiuderla perchè mi piaciono molto di più le vasche aperte.... e con il fatto che ilvetro frontale è curvato penso che ti crea non pochi problemi (oltre che devi rifare tutto l'impiando di illuminazione anzichè sostituire la plafo)
shark78 non è in linea  

Page generated in 0,11242 seconds with 13 queries