|
Quote:
|
Grazie tuko. Non ho trovato difficolta nell'assemblaggio del Plexi, ma mi ero fatto tagliare le piastre in laboratorio, la colla l'avevo fatta io sciogliendo ritagli di Plexi in acetone. Nulla vieta di farlo in vetro e silicone. I contenitori Ikea penso che siano eccellenti come tenuta, ma che plastica è? Con cosa si possono incollare le paratie interne? L'assortimento è tale da poter trovare con buona probabilità le dimensioni giuste, specie l'altezza?
Ciao
Fede
|
se il taglio viene fatto il laboratorio si risparmiano tanti grattacapi,io all'inizio il plexi lo tagliavo con un coltello a caldo che purtroppo si guastò da all'ora(per nn ricorrere a laboratori,nn amo particolarmente chiedere favori so un pò strano) uso il dremel con dischi molto fini e un po di pazienza viene un buon taglio.
In merito ai contenitori ikea la plastica è buona(sono pur sempre contenitori per alimenti),l'assortimento è molto vasto ci sono sia alti e stretti che bassi e lunghi,paratie interne nn le ho messe in quanto ho fatto un filtraggio stratificato con acqua che entra dall'alto ed esce dal basso,ma la particolarità che mi ha fatto scegliere questo tipo di contenitori è il fatto che il coperchio è trasparente,quindi se per esempio si mette il alto lana nn si rende necessaria l'apertura per ispezionare il grado di sporcizia