|
Quote:
|
devo mettere il neon attinico nella mia vasca, volevo sapere se lo dovevo mettere avanti o dietro ad un neon a luce bianca.
|
Si può mettere do ve vuoi, come preferisci... Io la mettevo dietro quando l'avevo...
|
Quote:
|
ho letto su internet ke le acque dei laghi hanno una percentuale batterica bassa al contrario delle nostre vasche dove è alta (questo provocherebbe stess ai pesci), per abbassare questa % bisognerebbe pulire mensilmente il filtro...mi chiedo se questo sia vero oppure no, ne sapete qualcosa?
|
Pulire mensilmente il filtro vuol dire ridimensionare la flora batterica fautrice dell'importantissima trasformazione dei nitriti in nitrati... Non mi sembra il caso di eliminare batteri in eccesso...!!!!!!! Il filtro meno lo tocchi meglio è...
|
Quote:
|
nella mia vasca c'è una pompa nel filtro da 650 l/h...devo aggiungere pompe di movimento oppure basta solo quella?
|
Se mi dici le dimensioni della vasca posso dirti se va bene o è sottodimensionata...
|
Quote:
|
per distinguere il sesso dei pesci c'è qualche modo per scoprirlo?
|
Si, alcuni si distinguono da una colorazione diversa tra maschi e femmine, per altri si deve ricorrere al venting, pratica che richiede un po' di esperienza.. In poche parole si deve guardare se i due fori (genitale anale) sono della stessa dimensione oppure uno è più grande dell'altro.... In questo ultimo caso trattasi di un'esemplare femmina...