Discussione: luci x cayman 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 10:15   #11
Barbycha
Plancton

Città: sanremo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho costruito una specie di binario di allumino lungo come la vasca e largo come la ventola che appoggio all'interno della cornice.
La ventola viene appoggiata sopra il binario rivolta verso l'acqua e puoi posizionarla dove vuoi facendola scorrere più vicina al filtro o dall'altra parte, l'avevo pensato così perchè non ero sicuro che una sola ventolina potesse bastare e mi sono lasciato la possibilità di inserirne altre in serie lungo il binario.
La resa è buona visto che la ventola rimane abbastanza vicino al pelo dell'acqua, l'inconveniente è che devo lasciare la vasca leggermente aperta per farci stare il tutto mettendo degli spessori di qualche cm e la cosa non mi piace molto perchè secondo me una vasca chiusa con il coperchio mezzo aperto è un pò un controsenso e abbastanza bruttina da vedere e poi mi sembra che diminuisca la resa luminosa perchè i neon sono più lontani dall'acqua e forse cambia anche l'angolo di penetrazione della luce.
Per l'anno prossimo vorrei studiare un sistema x l'asciare il coperchio chiuso.

Page generated in 0,07922 seconds with 13 queries