Discussione: Tutto Scalari Parte VI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 09:12   #26
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Re: help!

Originariamente inviata da Lula
Identica situazione... solo che io ho spento la luce e le uova sono sparite...
Sono alla seconda deposizione, anche la prima non è andata a buon fine perchè eravamo fuori...
Ho l'acquario pieno di pesci (2 discua, 3 scalari, 5 platy, neon e cardinali, alcuni pesci da fondale): devo metter la zanzariera pure io? (c'è la lotta tra i due maschi)
L'acquario è nel soggiorno, imposibile spostarlo. Mi hanno consigliato di isolarlo con una coperta, un lenzuolo... Voi cosa ne dite?
Poi qui ho letto di naupli e schiuditoi... Cosa sono?

Va bene - in caso ci riprovassero - dare agli avanotti infusori ricavati dalla buccia di banana? v. http://www.tropicalfish.it/livefood/...i/infusori.htm -28d#

Spero che i vostri consigli mi permetteranno di non trovarmi impreparata una prossima volta!
Ciao e benvenuta. Anche per te vale il discorso di viger, calma.... La tua situazione è più complessa, hai un acquario un pò troppo affollato e male assortito.... Di quanti litri è? Il terzo scalare (da quello che ho capito è un maschio in più) dallo pure via, a questo punto ti crea solo scompiglio; i platy desiderano un'acqua mooolto diversa dai ciclidi, quindi... o stanno bene loro o stanno bene gli altri; i pesci da fondale quali sono? Per quanto riprovarci stai tranquilla, tra una settimana-dieci giorni le rifaranno; per quanto riguarda il mangime procurati due schiuditoi e delle cisti di artemia, quando ne avrai bisogno dovrai far sciogliere 30 grammi di sale in un litro d'acqua, metti quest'acqua sino al livello indicato nello schiuditoio (io li tengo sul coperchio dell'acquario, la temperatura aiuta la schiusa) insieme a un pò di cisti e tempo 24 ore avrai i primi naupli. Ogni cinque-sei ore aggiungi un pò di cisti, così la schiusa sarà costante. Dopo tre giorni metti in funzione il secondo schiuditoio, e quando inizia la schiusa togli il primo e lo pulisci. Spero di essere stato chiaro, ma se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
 
Page generated in 0,14447 seconds with 13 queries