Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2005, 18:41   #22
SirioIT
Plancton
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non vedo l'utilità della valvola di non ritorno: la bottiglia è SIGILLATA tant'è che nemmeno sfiata, come potrebbe tornare in dietro dell'acqua?
Bisogna vedere come e' costruito l'impiantino .

Io ho il contabolle ( fai da te ) un po di tempo fa stavo facendo delle prove e ho tagliato il tubbicino vicino la bottiglia per aggiungere un rubinettino , ho lasciato cadere il tubbicino che andava al contabolle/diffusore ......... dopo qualche minuto ho visto l'acqua sul pavimento . Praticamente quando ho tagliato il tubbicino ....... la pressione dell'acqua dell'acquario ha 'riempito' di acqua la parte sommersa del tubbicino e ha spinto naturalmente giu dell'aria , quest' ultima a spinto giu' l'acqua del contabolle che a sua volta a cominciato a portare giu l'acqua dell'acquario stesso . In 3/4 minuti sono usciti almeno 2 L di acqua .
Insomma .......... per me e' una buona precauzione da prendere la valvolina di non ritorno , infatti il giorno dopo l'accaduto sopra raccontato l'ho inserita ( un tubbicino con la forte pressione si puo' sempre stakkare ....... o magari se la bottiglia cede , si spakka ..... e si porta giu' l'acqua dell'acquario )

Ciao !
SirioIT non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08582 seconds with 14 queries