Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2006, 14:06   #94
bettatyson
Guppy

Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Intendi quella specie di pigna all'estremità del tubo nell'acquario? Se lasci l'imboccatura del tubo libera è probabile che ti trovi pesci nel filtro quindi si mette quell'espansione con fessure sottili per evitare ciò. Quel tubo dovrebbe trovarsi dagli pescivendoli già pronto (a parte la lunghezza nel filtro che sarà da allungare/accorciare a seconda di cosa trovi) perchè è il classico tubo di aspirazione dei filtri esterni. Per il tubo della pompa dovrai andare al negozio con la pompa ed il disegno e farti dare un tubo che si adatti all'uscita della pompa stessa, siccome il tubo dovrà essere rigido, di solito si calza sulla pompa tramite un segmento di tubo flessibile di giusto diametro. Per la parte del tubo in acquario, dovrai provvedere con gomiti di giusto diametro, anche qui potrebbe aiutarti il negoziante.

Ciao
Fede
macchè negozianti!!!
vai in un bel ferramenta o centro di giardinaggio e trovi tutti i tubi che vuoi .
non so se te ne sei accorto ancore ma nei negozi di acquariofilia x comprare quei tubi spenderesti 15 €
al posto dellla grata all imboccatura del tubo che succhia l' acqua ci leghi un fagotto fatto con una retina, una zanzariera ....o simili oppure fai un tappo con la spugna x filtri.
e al posto della lana mettici una spugna.

al posto dei cannolicchi puoi usare il lapillo vulcanico, lo trovi nei garden + forniti.

insomma fai da te sempreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

e non credere che la qualità sia inferiore ai prodotti specifici.

te lo dico xchè con 2 kg di cannolicchi spendi + di 60 € se li prendi di quelli che dicono "buoni" con il lapillo o graniglia lavica spendi max 5€ .

Page generated in 0,11573 seconds with 13 queries