Discussione: neolamprologus brevis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2006, 10:45   #34
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche per agevolare il maschio nella riproduzione
Quindi il maschio entra direttamente per fecondare?
Io pensavo che non entrasse direttamente ma che fecondasse le uova come fanno alcuni ciclidi che depongono in cavità (femmina dentro e maschio fuori che indirizza lo sperma).
Cmq il tubo lo prendo morbido e trasparente e la parte sotterranea la faccio passare vicino ai vetri laterali, cosi se tutto va bene faccio un pò di foto alle uova e alla femmina (che poi è il fulcro di tutto il progettino). L'unico limite è proprio dato dalla visibilità della tana. Volevo fare diverse gallerie (piene di sabbia che poi si scavano da soli), per vedere come si distribuiscono e quali angolazioni di scavo preferiscono...credo però che sia difficile da fare.

Quote:
Per il fango secondo me si potrebbe prendere anche quello di qualche stagno con relativi microrganismi ma non ho mai provato.
Ne avrei a tonnellate nelle vaschette fuori.
il problema è che con una vasca piccola come la mia avrei problemi con un fango leggero. Vabbè poi vedo.
L'ultima domanda poi non ti rompo più. Se non mi ricordo male vivono entro i primi 20 metri della colonna quindi T non troppo basse, giusto?

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08522 seconds with 13 queries