Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 19:17   #4
Stefano Rossi
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca tematica decisamente interessante, forse un po' grossa. in generale c'è una alta incompatibilità dei granchi con praticamente tutti i pesci (o li mangiano o ne sono mangiati) e tantissimi invertebrati sessili, che magari strappano dal sunbstrato per portarseli appresso come mimentismo (non il P. marmoratus però).
Insomma, una vasca ricca di granchi diventa sempre una gabbia di tortura per i pesci, che ci rimettono facilmente pezzi di pinne durante le fasi di sonno notturno.
In vasca i rapporti tra animali cambiano sempre un po' e possono andare da idilliaci a pessimi, senza relazione a quanto accade in natura. Dipende anche dagli spazi e dalla quantità di cibo. Per la vasca in esterno, dipende di dove sei. Tieni conto che la capacità dichiarata per i refrigeratori è SEMPRE sottodimensionata alla realtà di utilizzo delle vasche, che hanno sempre più luci e pompe di quanto sia usato come riferimento dal costruttore. Per l'esterno, tieni anche presente che i crostacei fanno gola ad un gran numero di uccelli, non necessariamente acquatici (es cornacchie).
ciao
solo su aiamitalia.it
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10358 seconds with 13 queries