Esistono i libri da centinaia di anni anche prima di internet si poteva studiare e imparare. Io da quando sono adulto non mi sono mai permesso di comperare un animale senza prima documentarmi sulle sue esigenze. Mi sembra una cosa normale visto che non si parla di un oggetto ma di un essere vivente che merita rispetto e maturità.
Che poi si possa sbaglliare cmq vabbè in queste cose conta anche l'esperienza ma se uno parte in 4° senza una base l'errore lo fa sin dal'inizio e il risultato sarà sicuramente un disastro da sistemare.
Da parte mia trovo fondamentale inculcare questo nella testa delle persone.
L'ultimo acquisto alla ***** che ho fatto io sono stati 2 conigli nani ma ero poco + di un bimbo (11 anni) e quindi nonostante sia stato un pirla cmq ho la scusa della giovane età.
Oggigiorno poi con internet nell'era tecnologica in cui viviamo che ci permette di ottenere informazioni in 2 click e discutere con esperti di tutti i settori da tutto il mondo, non ci sono più scusanti....visto che anche i bimbi di 6 anni sanno navigare e conosco i forum e le chat.