Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 12:31   #165
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@zizzo: da catalogo Osram un 865 T5 da 24W ha una durata media di 24.000 ore, e il decadimento e' dello stesso tipo..

la prova di quel sito sembra effettivamente ben fatta (anche se non ho ancora avuto il tempo di leggerla per intero) ma io, che sono un malfidente, non faccio troppo affidamento sui test fatti da chi produce/vende un oggetto.
tanto per fare un esempio di dubbio: 75w di quella lampada a led hanno l'89% (che e' ben diverso dal 100%, soprattutto dato che dubito fortemente che quell'indice vari linearmente con la potenza impegnata) del PAR di una lampada a scarica da 250W 20k, se non ho capito male.
se cosi' fosse (e dato che ho letto un po' di corsa e non ho approfondito non e' scontato che il confronto sia stato fatto effettivamente con una 20k) il test e' disonesto.
Disonesto perche' il PAR di una 20k e' nettamente inferiore a quello delle lampade comunemente utilizzate sulle vasche di piante, ed e' un indice pressoche' inutile per lampade da 20K utilizzate su vasche marine.

@kurtzisa: si'.. come scritto qualche data sheet di luxeon l'ho visto, ma tu hai parlato di osram, e comunque anche di luxeon ce ne sono tantissimi. Per questo chiedevo il link ai data sheet dei TUOI led. In alternativa anche il consumo e i lm emessi, tanto per confrontarli con i 67lm/w del neon sopra citato.

OT, perdonami la critica: sarebbe bello se la funzione "quote" venisse usata con un po' di attenzione, gia' il topic e' lungo, se in ogni risposta si cita per intero la precedente per scrivere una riga in fondo diventa illeggibile.

Page generated in 0,08710 seconds with 13 queries