Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 11:46   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
jack.jf, la colla per plexiglas va' bene. Dopo che hai incollato le pareti al fondo e tra di loro ed hai ottenuto la scatola del filtro fai colare la colla per tutti gli spigoli interni per garantire la tenuta. Se la colla che hai comprato è troppo densa per colare aggiungi qualche goccia di acetone. Direi di fare gli scomparti riscaldatore e pompa ragionevolmente più stretti e privilegiare lo scomparto centrale in cui andrà il materiale filtrante. Non fare però lo scomparto pompa troppo giusto nella previsione in futuro di dover mettere una pompa di altra marca e/o più potente. Fai attenzione a posizionare correttamente le paratie interne e fai colare un po' di colla anche sui bordi di queste. Sarebbe anche opportuno prevedere un coperchio di protezione dalla polvere.

Nd_YAG, i filtri esterni sono generamente stagni perchè erano nati per essere messi negli armadietti sotto gli acquari (come accade ancora oggi). In effetti se posizioni il filtro a livello dell'acquario non è più necessario che sia a tenuta, di qui la mia proposta di filtro esterno aperto che funziona come un filtro interno, ma non ruba spazio dentro alla vasca. Se non ho risposto correttamente alla tua domanda, chiarisci meglio il tuo pensiero.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea  

Page generated in 0,10322 seconds with 13 queries