|
Quote:
|
non lo penso erroneamente è comprovato che senza un filtrggio lento non c'è sendimentazione dei fanghi sufficiente, il che è possibile anche nei filtri esterni o interni commerciali che però vanno riempiti di soli materiali x betteri senza la lana che comunque è inutile in tutti i filtri se si mandano lenti.
|
mah....io penso che il grosso dei fanghi di cui tu parli si formano nel fondo più che ne filtro,nn sono d'accordo sull'inutilità della lana(basti pensare che senza questa nn si avrebbe il filtraggio del particolato in sospensione).
|
Quote:
|
e anche se non elimina i nitrati stabilizza tutti i valoro della vasca, che è la cosa + importante in assoluto in qualsiasi acquario.
è inutile mandare un fitro così velocemente xchè i batteri in un solo passagio non terminano nemmeno la nitrificazione .
è meglio un filtro lento che però purifica completamente l' acqua che uno veloce che fa il lavoro a metà.
|
Qua sicuramente ti riferisci ai nitriti,cmq mi ripeto il concetto del filtro d'amburgo nn è applicabile ad altri filtri,infatti la velocità del filtro nn deve essere ne lenta ne veloce ma correttamente proporzionata per il sistema di filtraggio che si inttende adottare.