Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 08:48   #6
berserk79
Discus

L'avatar di berserk79

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nico
Non male, considerato l'obiettivo... La composizione è curata, ma bada ai dettagli: c'è una foglia a destra a cui manca un filo di punta. Bastava spostare di poco a sinistra. Il secondo fiore sfocato forse è di disturbo, e anche i varchi chiari a destra; armati di cartoncino nero.

Hai scattato a f/8. Prova a f/11 e a f/16: dovresti riuscire ad aumentare la profondità di campo e dunque la nitidezza generale della foto (oppure sfoca di più). Sotto f/8 temevi il mosso? Due soluzioni: 1) cavalletto (o un qualche appoggio...); 2) alzare gli ISO q.b. (quanto basta...). La prima soluzione è ovviamente la migliore.

Beh! grazie dei complimenti e dei consigli , se ti dico come ho fatto la foto ti metti le mani nei capelli mi ero appena alzato e per fare la foto ero piegato a 90° difronte al vaso non ti dico la scena i dati di scatto non li ricordo in quanto ho utilizzato la modalità macro automatica della macchina!
Poi non ho avuto molto tempo di leggere il libretto di istruzioni perchè stavo studiando per l'esame di ieri, ma già questa notte me lo sono studiato un bel pò
vediamo un pò in questi giorni che ho un pò più di tempo!!!

Page generated in 0,08750 seconds with 13 queries