Leilaluna, ho letto un pò dei tuoi vecchi post(anche tu sei,o lo eri, parzialmente nelle stesse condizioni di 20 litri) e nn mi sembra che tu nn abbia ricevuto consigli.
In merito al topic in questione parecchie persone hanno mosso dei rimproveri(giustissimi) nei confronti del titolare del topic che lui nn ha voluto sentire,interessato soltanto ai cambi d'acqua e alla loro frequenza, comunissime info che si possono trovare anche con la funzione cerca(anche per questo alcune volte nn si risponde a comunissimi interrogativi posti da neofiti).
La sezione "il mio primo acquario" è particolarmente delicata(cosa che nn mi stancherò mai di dire) ed la prima che viene interrogata dai neofiti quindi mi pare giusto che si dica come vanno fatte le cose correttamente(anche perche si vuole tenere delle forme di vita, e come tali meritano il rispetto dovuto) e se va mosso qualche rimprovero se costruttivo dovrebbe essere ben accetto.
Sinceramente trovo più abominevole chi si ostiene a tenere scalari,cory e quant'altro in 20 litri.