Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 22:10   #10
pani
Pesce rosso

Cittā: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma prima ero di fretta;avevo fatto un copia-incolla delle info sul telo e non avevo letto su che avevi gia scritto che eri di Lucca
allora:
Tieni conto che la ninfea rustica in inverno perde le foglie e rimane solo il rizoma in letargo.
Anche i pesci sotto i 10°circa vanno in letargo , non mangiano piu e stanno quasi fermi sul fondo ;quindi non te li gusteresti, per di piu si trovano subito a dover passare l'inverno e rischiano di non farcela.....(abituati agli acquari dei negozi)
L'unico vantaggio che vedo nel fare ora il laghetto e' quello di permettere l'assestamento di eventuale terreno di riporto e il suo inerbimento in modo da trovarti in primavera un ambiente gia "assestato" ;in piu ti troveresti l'acqua matura e il telo ricoperto di alghe cosi da avere un ambiente sufficientemente natuarale.
Per "fare il laghetto ora" io intendo dire di fare lo scavo ,mettere il telo, riempire d'acqua e fare la finitura sul bordo ed eventualmete posizionare delle "pellice" di erba dove necessario (foto sulle prime pagine del mio post).
Poi con la primavera inserirai piante e pesci e realizzi il filtro sempre se lo vuoi fare....perche se non ti da fastidio l'acqua "verde" (mangia nitrati)e ti accontenti di un numero non eccessivo pesci rossi secondo me puoi fare a meno del filtro e della pompa.
Concludendo ti consiglio di iniziare verso fine gennaio a fare quello che ti ho scritto sopra per poi essere tranquillamente pronto per la primavera per inserire fauna e flora
intanto documentati sul web su come fare le finiture ,eventuale cascatella ecc ecc
guarda anche qui:
http://laghettiecarpekoi.forumfree.net/

in bocca al lupo per la laurea,anch'io devo iniziare a pensare alla tesi...
pani non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11096 seconds with 13 queries