Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 19:23   #5
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
mettiamo qualche puntino sulle i..

le femmine l'hanno ssmpre da quando sono mature: non appare e scompare
Se proprio devi metteri i puntini, mettili bene .....
La "macchia" gravidica innanzitutto non è una macchia da confondere con pigmenti della pelle.
Si tratta di una apertura nella sacca ventrale, quella di colore argento che vede sottopelle e che contiene gli organi interni.
L'hanno le femmine perchè la sua funzione è quella di permettere la dilatazione del ventre durante la gravidanza ed è visibile anche in giovani femmine di qualche settimana e non certamente mature sessualmente.
Quindi questa pseudo macchia identifica il sesso ma non la maturità sessuale o lo stato di gravidanza.

Originariamente inviata da newgollum
può essere scura o chiara, arancione, rossa, marrone o nera.... può cambiare con la gravidanza, di solito se cambia a occhio si scurisce e si ingrandisce ma NON è detto che tali cambiamenti si notino.
per quanto riguarda il colore dipende molto dal colore di base del pesce, è solitamente nera per i gray emolto chiara e quasi trasparente per gli albini.; varia a seconda di quello che c'è all'interno. Per esempio in una femmina albina che porta piccoli gray potrebbe diventare molto scura .......
Le dimensioni dipendo no dallo stato di avanzamento della gravidanza, dal numero di avannotti in gestazione e anche dalla morfologia di ogni singola femmina.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13194 seconds with 13 queries