Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 17:28   #13
Tina ^_^
Guppy

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thunder78
Concordo con xmrdieselx. La cosa strana è che nei negozi di pesci trovi le betta dentro piccole ampolle e le vedi immobili, non capisco se per mancanza di spazio oppure perchè è proprio la betta che rimane tranquilla la dov'è. Se così fosse una 6l basterebbe, anzi...

Forse altri si sono già posti il problema. Non vi sembra uno spreco allestire un'acquario di 20l solo per una betta? Non dico che dovrò mettercene per forza una però non me la sentirei nemmeno di allestire un'acquario di quelle dimensioni solo per un pesce...
scusami ma....io quando vado nei negozi di animali e vedo un cucciolo di gatto in una gabbia di mezzo metro cubo non penso mica che se ne stia buono buono la dov'è perchè rimane tranquilla...prova a nuotare in un metro cubo di acqua...è logico che un betta un mezzo litro non può fare le gare di nuoto...
il betta nelle ampolle sta fermo perchè è depresso e ci sta male...e penso anche che sia molto crudele metterlo in mezzo litro d'acqua, oltre che da incompetenti...quindi per prima cosa non andrei in negozi che hanno i betta nelle boccette!! -28d#

tutti quanti ti stanno dicendo che 6 litri per un betta non bastano...segui questi consigli che il pesce ti ringrazierà fai una ricerca in vari siti e vedrai che nessuno ti consigia un 6 litri per un betta se vuoi farlo vivere bene.

se non vuoi allestire un venti litri solo per un pesce, non metterci un betta! con un 50 litri mi sembra che tu sia al minimo per prenderne una coppia (esperti correggetemi se sbaglio), potresti prendere un acquario adatto a loro se vuoi allevare dei betta.

un acquario secondo me non è bello quando contiene più pesci possibile..ma quando i pesci stanno bene.

poi un'ultima riflessione personale: dopo la mia iniziale "cagata" compiuta col mio primo allestimento e la mia prima e spero ultima strage di pesci, ho riflettuto sul fatto che quando ti compri un pesce non ti stai comprando un sopramobile ma un essere vivente, che ha diritto di essere trattato decentemente. Quindi prima cosa bisogna informarsi su cosa si sta comprando e come devi trattarlo.
Quando ti vuoi comprare un cane, non pensi forse a sceglierti un cane che vada bene al tuo tipo di abitazione? non pensi a variabili come: ho un giardino? ho una terrazza o un cortile dove farlo scorrazzare? io personalmente abito in appertamento da circa 90 mq credo, e dubito che mi comprerò mai un dalmata o un pastore tedesco. capisci che voglio dire? non ti compri un cane grande quando sai che devi metterlo in una casa piccola... (spero)
non è giusto comprare il tipo e la quantità giusta di pesci in modo da farli stare bene nel tipo di acquario che hai?
Tina ^_^ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09902 seconds with 13 queries