Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 10:46   #10
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque la prima cosa: non mi chiamano Dottore neanche in ospedale , pazienti compresi, ma Simone. quindi........regolati.
Secondo: sono sicuro he il ph non c'entra niente; per tantissimi motivi (e non c'è bisogno di Calfo per comprenderli).al di la del PH i cui sbalzi sono dannosi a tutti e considera che poiche il PH è il logaritmo inverso della concentrazione idrogenionica un PH di 7 e uno di 7,2 sono totalmente diversi (ecco perchè non mi fido delle sonde), la presenza di pesci (cacca e pipì prodotta) alimenazione ecc non fanno altro che aumentare i nutrienti in vasca che fungono da fertilizzanti. Ora non venirmi a dire che non hai nutrienti in vasca (sarebbe come sentire i miei pazienti obesi che affermano di non mangiare nulla tutto il giorno, e che camoano d'aria?). se mi porti un campione di acqua ti dimostro che avrai nitrati e fosfati alti. ridotti questi il gioco e fatto.
Il PH in vasca scende anche perchè i nutrienti (composti azotati ) sono acidificanti (acido nitrico, CO2 ecc). allora non agire sul risultato finale, ma agisci alla base del problema. Non ha senso curare un sintomo senza cercare di eliminare la patologia.
A presto
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11421 seconds with 13 queries