Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 10:33   #5
mattegm
Discus

Cittā: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua...allora ho fatto due misure e due foto per vedere un po in che situazione sto...
COme vedete il laghetto andrā a finire al posto di quella aiuola, lo spazio utile, per difetto, č di circa 2metri per 2 quadrato (in giallo) e come vedete il laghetto sarā messo in quell'angolino a ridosso del muro. Non so quanta luce c'č al giorno, cmq non troppa, tuttavia le piante crescono nell'aiuola per cui non ci dovrebbero essere problemi...

A conti fatti, ipotizzando un quadrato di 2x2 profondo 40 cm (mi sa che sotto ci passano dei tubi), verrebbe una cosa tipo 1600 litri, ma se consideriamo anche i gradini per le piante magari si arriva a un 1200 litri netti..CI siamo come buchetto?

In ogni caso per il discorso filtro, pensavo di mettere per tutto il fondo qualche sacco di lapillop vulcanico che agisce da substrato per il batteri e casomai una pompa di movimento...
COn quel litraggio in ogni caso non ci dovrebbero essere problemi per 3 pescetti rossi e magari qualche gambusia per l'estate..

Parliamo di costi:quanto mi costerebbe un telo da laghetto per una cosa cosi'??sulla base di questo decido se farlo col telo oppure con un mastello sufficentemente grosso...

COsa ne pensate?ciao!

Per quanto riguarda la sezione piante:
-sul lato muro io ci metterei quelle canne che si vedono in foto, cosi' paro anche la finestra che si affaccia sul giardino
-metterei una ninfea, sempre dalla parte del muro, in modo tale da lasciare spazio visibile davanti
-piante ossigentanti (ceratophillum, egeria) a gogo
-Penserei di mettere le piante non sul substrato ma tutte sui vasi (Anche le ossigenanti magari ancorandole), cosi' non ho lo sbattito di mettere la terra fertile su tutta quella superficie.
E' una buona idea?

mattegm non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10290 seconds with 13 queries