Discussione: Corydoras Aneus morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 10:32   #1
Garani
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras Aneus morti

Questa mattina ho trovato la brutta sorpresa.

Vi spiego la vasca:

Ho preso agli arbori dei tempi (aprile) 3 Corydoras: 2 da un pascivendolo (erano già grandi fisicamente), e 1 da un altro (questo visivamente più piccolo).

Questa mattina ho trovato 1 dei due grandi (di cui allego foto) purtroppo trapassato, l'altro invece è malamente appoggiato a mezza vasca su una pianta, coricato di lato, boccheggia e penso che non supererà la giornata.

Erano alcuni giorni che i 2 pesci in questione non avevano un atteggiamento particolarmente "normale" ma con i corydoras... beh lo sapete come sono riservati.

Nella vasca non ci sono altri pesci morti o moribondi, anzi tutti si comportano come sempre, anche il giovane corydoras, attivo e brillante.

Ieri, al cambio d'acqua, ho scoperto in vasca un animale "strano" era un verme, largo al massimo un quinto di millimetro lungo 3 o 4 tutto bianco. Ieri ho fatto anche un'altra cosa: ho usato dell'acqua ossigenata per debellare le filamentose, però mi sono informato e i corydoras non ne hanno mai risentito.

E poi queste 2 bestiole sono troppo gonfie... Quella attuale ha addirittura larghe chiazze rosse sull'addome... :(

Aggiornamento: fatto adesso test NO2 e NO3. I Nitriti (NO2) sono a 0,3... e pensando al povero Cory morto che ha passato l'intera notte in vasca... I Nitrati (NO3) sono a 5.
Garani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17118 seconds with 15 queries