Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2006, 15:32   #75
Zannini Luca
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, vorrei farvi partecipi delle mie esperienze.
Sto provando ad allevare le caridina japonica in acqua verde, come con le dafnie, e devo dire che il tasso di sopravvivenza è più che soddisfacente, da quello che ho letto le caridina sono gli unici gamberetti che alla schiusa sono filtratori e fluttuano nella vasca mentre le altre specie sono detritivore fin da subito. Dunque ho preso un po' d'acqua verde appunto dal mio piccolo allevamento di dafnie e l'ho messa in un recipiente di vetro da 4 litri ho concimato ulteriormente l'acqua e l'ho lasciata al sole...in due giorni era fosforescente...poi ho preso la femmina carica di uova ormai da i canonici 20 giorni e la ho inserita nel recipiente con qualche pasticca di spirulina, dopo 2 giorni si è liberata delle uova e l'ho rimessa nella vasca principale. Le larve al momento si sono attaccate al vetro e sono centinaia...le alghe unicellulari forniscono tutto il nutrimento necessario ma inserisco comunque di tanto in tanto un po' di polvere di spirulina, le alghe unicellulari tengono l'acqua ossigenata e pulita...direi che allevare le caridina se continua così non è molto difficile e tantomeno impegnativo

Page generated in 0,10059 seconds with 13 queries