Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2006, 13:35   #8
totomos_76
Avannotto

Città: Reggio Calabria
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vogliamo ricreare in acquario delle condizioni il più naturale possibile, bisognerebbe anche tener conto della luce lunare. Questo fattore di sicuro ha i suoi benefici e influenza bene o male la vita dei nostri ospiti. Secondo me, tra i tanti vantaggi che potrebbe portare una luce lunare è quella di aiutare i pesci a sfuggire ai predatori. Io ho cominciato ad usarla da quando i miei scalari mi hanno fatto sparire un neon. Mi spiego: non potendo simulare un effetto alba\tramonto con graduale aumento\diminuzione dell'intensità luminosa (si potrebbe realizzare ma richiederebbe tempo e lavoro), allo spegnimento totale delle luci ho notato che i neon nuotano in modo nervoso e disordinato, come se fossero impauriti per l'improvvisa oscurità. Questo nuotare irrequieto d aparte dei neon infastidisce molto i miei scalari che hanno pensato bene di papparsene uno. Dato che di giorno sia neon che scalari nuotano insieme senza che gli uni diano fastidio agli altri, ho pensato che il "pescicidio" sia avvenuto proprio perchè al buio i scalari non hanno riconosciuto il loro amichetto. Il giorno dopo ho costruito una luce lunare e allo spegnimento delle luci i neon sono rimasti più tranquilli, depositandosi sul fondo e lasciando in pace gli scalari. Non so se è una coincidenza ma da quando ho piazzato la luce lunare non ho più avuto vittime.
totomos_76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12311 seconds with 13 queries