Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 19:59   #14
zio dave
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io sono stato fregato comprandone uno di una decina di centimetri pescato con il veleno, un'agonia durata 2 settimane, non mangiava e dimagriva sempre più, quando gliel'ho riportato sto piffero d'un negoziante mi ha detto che i pesci una volta fuori non vengono cambiati e altre balle... intanto si era beccato 80 euro di pesce malato!!!! io ne sapevo ben poco e ho iniziato a informarmi per i fatti miei, adesso ogni volta che prendo qualsiasi cosa prima mi informo su libri, forum e internet e soprattutto non prendo un pesce perchè è bello nella vasca del negoziante anche se la tentazione è fortissima! purtroppo la mia vasca di 240 litri è già piena con i 4 pesci che ho, l'esperienza mi ha detto che qualsiasi cosa gli butto dentro verrà uccisa della territorialità dei suoi abitanti.
Comunque l'hepatus è un pesce che oltre ad essere spesso pescato con il veleno ed avere seri problemi di adattamento soffre moltissimo lo stress. si fa venire puntini bianchi ovunque rischiando di contagiare i sui conviventi e causando una morte di massa nella vasca, ho sentito che è capitato a volte che uno di questi bellissimi pesci sterminasse una vasca per poi guarire e rimanere l'unico superstite... Per questo su qualsiasi libro è segnato come pesce impegnativo. Peggio ancora l'achilles e allo stesso livello il leucosternon... comunque tutti pesci che necessitano una vasca di notevoli dimensioni.
zio dave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08734 seconds with 13 queries