Discussione: Aulonocara Ruby Red
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 16:24   #1
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Cittą: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cosa implica il fatto di essere un "ibridaccio"?
E' - se mi comprendi! - un ... "falso"! Insomma ogni pesce arrivato ai nostri giorni č frutto dell'evoluzione genetica (dettata dai cambiamenti dell'ambiente in cui, nel tempo, so muove/si č mosso) nel tempo ...

Con questa premessa se l'evoluzione naturale ha fatto in modo che il "rosso" quasi non esista nei cromatismi dei pesci del Lago Malawi un motivo (in natura) ci sarą, o no? ... ... ... E non vedo la necessitą di "crearlo" noi, tutto qui!!!

Nello specifico č uno dei casi "meno gravi" (potrebbe essere - FORSE - considerato come un caso MOLTO esasperato di "riproduzione selettiva" visto che, tutto sommato, un rosso "minimalista" esiste - in loco! - anche nelle Aulonocara: vedi nel caso le A. sturatgranti "Cobuč") ...

Ma da questo punto in poi il "degrado" diventa incontrollato/incontrollabile e si passa - andiamo velocissimi, ma spero il concetto sia chiaro ...

- alle Aulonocara OB (NON esistono Haps con livrea OB in natura essendo quella livrea un carattere secondario proprio dei "proto-ciclidi" da cui discendono gli M'buna attuali)
- poi a pesci "inventati" (come i Red Parrot: "ciclidi" per i quali in natura non esiste riscontro)
- e si finisce con i pesci "luminosi" (alcuni caracidi, se ben ricordo, ai quali sono stati "regalati" - intervenendo sul loro DNA!!! - i geni responsabili della "fosforescenza" di alcune meduse ...): al buio/di notte i poveretti ... EMETTONO LUCE PROPRIA!!!

Capire dove si andrą a finire (non tutti hanno buonsenso) non č possibile e gli scenari, specie in senso "lato", si fanno MOLTO inquietanti!!!

HO RESO lL'IDEA!?!?!?!?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherą sempre uno!!!
fastfranz non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09424 seconds with 14 queries