|
Originariamente inviata da Effe_Esse
|
> Mhhhh. Strana coincidenza: appena ho cominciato ad usare anch'io quel mangine in granuli a base d'aglio ho avuto due morti sospette...... Ho smesso di usarlo ed ora va tutto ok...
Effe_Esse
|
Ora che mi ci fate pensare, la settimana che è morta la femminuccia, veniva nurita solamente con "SHG Super Hi-Food Cichlids", cibo a base d'aglio tramite mangiatoia automatica.
Erroneamente ho continuato ad alimentare i pesciotti con lo stesso cibo fino a quando è morto il maschio.
Come al solito mi sono fidata del mio negoziante di "fiducia" e sono rimasta senza i miei due "stupendi" pescioloni.
|
Originariamente inviata da majinbu
|
> Credo siano nimbochromis venustus.....che nella tua vasca non dovrebbero esserci perchè diventano più di 20 cm e hanno bisogno di molto spazio!!!
|
Spero proprio di no. A dire il vero ho cercato delle foto di questi M'buna ma mi sembrano molto differenti dai miei pesciolini. Guardando il loro comportamento non mi sembrano neppure cattivelli, infatti quando erano vivi gli altri due, loro erano sempre nascosti o rincorsi.
Al massimo lunedì posto le foto dei pesci e acquario.
Per rispondere a tutti sui valori dell'acqua, ho rifatto i test e mi sono un po' spaventata -05 :
ph 7,8 - gh 13 - kh 10 - no2 0,02 - no3 5 Test ELOS
ma devo fare il cambio dell'acqua in quanto il mio amore di figlia (2 anni) ha pensato che i pesciolini avevano fame ed, a mia insaputa, ha versato mezzo contenitore del cibo indicato prima a base d'aglio nell'acquario. Appena accorta

ho ripescato quasi tutto ma suppongo che i valori siano andati ...... -04
Infine l'altra marca di cibo che do "JBL Grama Cichlid". Tutto l'allestimento mi è stato consigliato dal proprietario del mio negozio di "fiducia"

"Zoo Minimarket" (non vi dico cosa mi ha fatto spendere in rocce e sabbia, ho vergogna

ma mi ha detto che era il top). Lo so ho sbagliato io, prima dovevo leggere e poi acquistare.
Grazie a tutti.