Discussione: h & s Af2001 o Lgs900c
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 12:54   #95
Garkoll
Guppy

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da firstbit
andiamo con ordine a rispondere:

Garkoll
Per quanto riguarda il problema della riduzione di spazio e consumi mi trovi assolutamente d'accordo.
Siamo sicuri, tuttavia, di aver raggiunto la capacità di produrre skimmer che schiumano "troppo"? Io parlerei, più che altro, del più volte citato rapporto "In/Out"
Si si ci sono skimmer che possono portare anche ad un eccesso di schiumazione, fatti bene e funzionanti.
Basta prima di tutto proprozionare il tutto alla portata.

Se corro in F1 non ci posso andare con una 500..... se ho una vasca da 700 litri non posso prendere uno skimmer che ne tratta 200

Lascia stare il dichiarato dai produttori, quello è "i litri trattati" non c'entra un bel niente su quello che noi diciamo.

400 litri d'acqua posso avere carico organico 10 come 100, per cui devi essere te a capire quello e prendere lo skimmer adeguato.
Se hia carico 100 e prendi uno skimmer per carico 10 e poi ti lamenti che non ce la fa.... io farei un pensiero.... su te stesso!!!

Se tutti ragionano così e quindi prendono l'oggetto adeguato vedrai che tendenzialmente dovrai prendere skimmer ben + grandi di quanto avrai pensato.

Esempio scontato e semplice, hai visto il modello base dei bubble king? se non hai il giusto rapporto imissione/esportazione, rischi di poterti trovare con un eccesso di schiumazione.

Ma hai anche visto quanto è grosso il base di un BK??!??! porcaccia miseria.

Non so se hai capito il mio discorso... ma gli skimmer efficenti ce ne sono tanti siamo noi che si usano in maniera sbagliata.

Non è tutta colpa nostra perché il produttore ci da un parametro di riferimento che ben poco c'entra, è come se volessi comprare un vestito indovinando la taglia dai bottoni....

:)

Page generated in 0,09517 seconds with 13 queries