Discussione: h & s Af2001 o Lgs900c
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 12:32   #94
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andiamo con ordine a rispondere:

rama
Giusto il tuo discorso ma aggiungerei una postilla.
E' anche molto importante la velocità con cui lo skimmer estrare le proteine dall'acqua e la capacità dello skimmer stesso di reagire alla presenza di prodotti inibitori della schiumazione. Esempio scemo ma che qualunque possessore di skimmer LG può verificare (dico LG solo perchè c'è bisogno delle due diverse giranti):
1. inserite la vecchia girante e fate partire lo skimmer con l'aria tutta aperta
2. buttate in vasca due gocce di olio di fegato di merluzzo e controllate per quanto tempo lo skimmer smette di lavorare
3. cambiate girante e riavviate lo skimmer sempre con l'aria tutta aperta
4. ributtate in vasca le solite due gocce di olio di fegato di merluzzo e controllate per quanto tempo lo skimmer smette di lavorare
Vedrete che c'è una bella differenza fra la vecchia girante e la nuova!Il motivo di tutto ciò? semplicemente la diversa quantità di aria inserita dalle due giranti all'interno della camera!

ik2vov
Io aggiungerei anche la quantità di acqua trattata e la dimensione delle bolle (lo so che è difficile da definire ma forse prendendo dei riferimenti fissi qualcosa si può fare)

Garkoll
Per quanto riguarda il problema della riduzione di spazio e consumi mi trovi assolutamente d'accordo.
Siamo sicuri, tuttavia, di aver raggiunto la capacità di produrre skimmer che schiumano "troppo"? Io parlerei, più che altro, del più volte citato rapporto "In/Out"
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09878 seconds with 13 queries