Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 11:06   #12
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelo73
La vasca è un tenerif 88 della askoll, monta i due neon standard T8 (SYLVANIA GROLUX se non erro, 1 rosa e 1 bianca) da 18 W, più uno aggiuntivo di quelli con forma "ad U" da 36 W.

La popolazione è principalmente di caracidi: 20 cardinali, 7 petitelle, 4 cory paleatus, 3 otocinclus, 1 epalzeorinchus syamensis.
Mancano ancora 2 ospiti che arriveranno a breve, cioè una coppia di apistogramma eunotus.
Quindi la vasca è sud americana, la presenza di piante è buona ma migliorabile, ci sono crypto, echinodorus, dracaena, lymnophila, anubias nana.
Diciamo che ho avuto e ho tutt'ora qualche problema di alghe, a pennello direi, che sto tentando di eliminare con cambi d'acqua più frequenti e riduzione del cibo somministrato agli ospiti.

Dovendo tra un po' cambiare i neon e avendo letto nel forum che è possibile montare i vari Osram e Philips 865,965,840 (qui mi dovrai dare una mano...), chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Inoltre li ho trovati da Sacchi elettroforniture a poco più di 2 euro a lampada, niente da paragonare con i 10 euro a lampada dei negozi di acquariofilia .

Grazie ciao
angelo.
Direi di continuare di qui, in modo da poter avere anche altri pareri....

Innanzitutto: la dracaena è una pianta più da paludario......in acquario non sopravviverà molto......

Per l'illuminazione.......vista la flora presente ribadirei il consiglio precedente, mantenerti su una combinazione non troppo spinta tipo appunto 865+840.....

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25698 seconds with 13 queries