Discussione: AIUTO!! Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 10:11   #53
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è possibile che il gh sia rimasto uguale????
la vedo dura...
Secondo il PH scenderà per forza. di fatto la correlazione tra PH e KH è diretta a parità di CO2 quindi se non metti o non togli (per esempio dimmi che non hai un areatore in acqua!!) CO2 allora il PH scende.

Se non aggiungi CO2 e non lavori sull'acqua la concentrazione di CO2 non sarà sufficiente per abbassarlo sotto il 7,5 e quindi ancora un po' alto ma poi con il Kh stabilizzato troverai un modo di gestire il PH.

argomento CO2: premesso che io ce l'ho in tutti gli acquari e che la trovo indispensabile per le mie piante e per il controllo del PH nei MIEI acquari. premesso che all'inizio ho avuto solo brutte esperienze, il fatto è che CON LE MIE ESPERIENZE non me la sento di consigliarti un sistema artigianale in un 25lt netti... il fatto è che non sono MAI riuscito a regolarlo e ho fatto avere sbalzi drammatici al PH e concentrazioni da camera a gas.

POI se non hai piante... beh se non hai piante a che cosa ti serve?! Solo per il PH!?

Vai a farti un giro in "tecnica"... vedrai che tutti quelli che parlano di CO2 alla fine danno per scontato che sia per le piante.

a proposito.. cosa aspetti per mettere piante vere!?

Page generated in 0,09168 seconds with 13 queries