Discussione: pesci pulitori?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2006, 13:19   #20
Nevermind
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Re: pesci pulitori?

Originariamente inviata da Gloria
ciao a tutti...recentemente mi è morto un gambero d'acqua dolce presumo per vecchiaia e ora nel mio acquarietto di 50l non c'è più nessuno che pulisce... qualcuno mi potrebbe consigliare un pesce pulitore che stia bene con guppy e molly?
L'unico che pulisce dovresti essere te

Comperare un pesce solo per fare le pulizie non vale la pena visto che non esistono pesci pulitori è una definizione impropria e scorretta visto che ogni pesce va alimnetato a parte compresi i pesci di fondo. Che poi si cibino anche degli avanzi ok ma questo lo fanno anche i pecilidi che già hai come la maggior parte dei pesci in genere. Il mio consiglio è di non inserire proprio nulla data la dimensione esigua della vasca, al massimo un gruppetto di caridine che hanno un impatto organico bassissimo e possono esere di aiuto con alghe e resti di cibo....(cosa che cmq fanno anche i pecilidi come ti dicevo prima)

In ogni caso gli ancistrus no assolutamente la capienza della vasca è troppo piccola.

Inoltre diciamo che in generale coi pecilidi meno coniquilini metti emglio è perchè sono pesci infestanti e tendono a sporcare molto l'acqua.

Page generated in 0,11020 seconds with 13 queries