Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 23:27   #6
luquinho
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thomaz
vasca ok

riscaldatore: lascia perdere il newattino prendine uno da 50 watt,askoll,wave quello che vuoi l'importante che si possa regolare la temperatura

Forse hai ragione per il riscaldatore,infatti il newattino lo vedo poco pratico,dato che la tempeatura non la puoi regolare

pompe, più movimento ai meglio è ti eviti problemi tipo ciano quindi 2 da 500/600 lt ora io ne ho 1 da 600 + 1 da 400 in 20 lt

Per le pompe infatti hai ragione,ti avevo detto una cosa errata,perche avevo capito male io

sale: ok

l'acqua d'osmosi è quella che trovi in negozio praticamente è acqua depurata da tutte le schifezze
non mettere acqua del rubinetto o deminarilizzata
non farti abbindolare con filtri biologici o batteri vari non servono

Quanto costa l'acqua d'osmosi?

rocce: 5/6 ok l'importante che siano delle porose e leggere io il mese di buio lo fare lo stesso

Quasi quasi mi hai invogliato a fare il mese di buio ma un mese preciso oppure anche qualche giorno in piu?

il filtro se vuoi lo metti, lo puoi usare mettendo resine anti po4(fosfati) -04
se vedi che non si abbassano lo puoi usare -04

Vedremo con l'evolversi della vasca

sabbia: per il momento non metterne la puoi mettere più avanti

Ok

test dimenticavo quello per i nitriti

Quindi via via che passeranno i giorni di buio,dovrò acquistare tutti i test che mi hai detto nel post precedente piu i nitriti,cosiquando arrivero al mese preciso o giù di lì,farò tutti i test prima di mettere dentro qualche ospite,giusto?
luci: puoi mettere le pl

per il rabbocco per ora rabbocca con solo acqua d 'osmosi

ciao

Per le rocce dato che le acquisterò sul mercatino,come faccio a vedere se sono porose?

Vediamo se ho capito bene allora vasca pronta,mi arrivano le rocce,le dispongo nell'acquario a mio piacimento,posiziono le pompe(vanno bene sul solito lato del vetro?oppure le devo incrociare?,le mettero dietro alla rocciata ovviamente.Durante il periodo le devo far funzionare sempre?oppure le lascio spente,oppure le alterno 6 ore una,6 ore l'altra e poi 30 minuti contemporaneamente,oppure te fai diversamente?Metto il riscaldatore impostato a 26° C,aggiungo acqua d'osmosi(o del rubinetto per partire?)e sale in quantita di 33/34 gr X 1 Litro?FInito il periodo di buoi dovro sifonare il fondo?Ma durante il periodo di buio dovro dar da mangiare agli ospiti che usciranno fuori dalle rocce vive?Un ultima cosa in vetreria dove lavoro ho preso del silicone( a gratis) è acetico ed è resistente alle muffe,va bene oppure ne devo prendere uno che non sia antimuffa?è di colore trasparente,Dimenticavo sai dove posso prendere la plafoniera(che non costi una esagerazione tipo 100,00 € /200,00 € da appoggiare sopra la vasca?e magari mi dici anche che lampade dovro prendere?Sappi che vorrò allevare solo coralli molli,la luce lunare è indispensabile o ne posso fare a meno?

CIao per adesso e grazie per le risposte
luquinho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11913 seconds with 13 queries