Discussione: taratura reattore...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 22:22   #7
blureff
Discus

Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wortice
Mi sa che ho toppato di nuovo...ho rifatto i test dopo un giorno e il calcio in uscita e' di nuovo sui 300...mi e' stato detto che non riusciro' mai a tararlo bene se non livello i valori in vasca di calcio e kh che sono attualmente ca:350 e kh 14..
dovrei portarli su 420/ 8-9 ..E' vero che avendo questi valori in vasca mi causano problemi con la taratura del reattore?
e probabile poiche hai uno sbilanciamento dei carbonati (kh) ferma il reattore e rialza usando un prodotto tipo turbo calcio della kent a 450

poi a far ripartire il reattore di calcio fai cosi
preparati 10 litri x un cambio,ma invece di prelevarli dalla vasca togli il gocciolatore e fai uscire 10 litri di acqua,a questo punto sei dinuovo dall'inizio,quindi cio che hai come valori in vasca li ritrovi nel reattore

rimetti il gocciolatore e prenditi un bicchiere ed una siringa,fai gocciolare nel bicchiere l'acqua in uscita del reattore ed vedi con la siringa quanti ml ti ecse dal reattore cerca d regolarlo intorno hai 30 ml al minuto,ora a qesto punto devi regolare la co2,porta il ph interno a 6,5-6,4 e dopo un paio di giorni misuri kh vasca-reattore/calcio vasca e reattore
poi si vedra il dafarsi se occore intervenire
ciao da blureff

Page generated in 0,09257 seconds with 13 queries