Discussione: AIUTO!! Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 20:14   #6
corra-p
Guppy

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fraintendimenti...
su questo hai perfettamente ragione...
purtroppo su un forum spesso dalle parole non si capisce il tono del discorso ed è facile fraintendere e dar vita a discussioni diciamo... animate

Quote:
portare mano nella mano uno che ha appena avviato l'acquario e che se gli parli di sali... senza dire quali non capisce.
e anke qui t do ragione,spesso magari per abitudine o distrazione si danno per scontate cose x un neofita sono sconosciute...

Quote:
uhmmmmm.. quelli sono i valori super ideali
è vero,ma se possiamo arrivare ad avere un ph di 6 perchè accontentarci di 7???
e soprattutto perchè dobbiamo far adattare loro ai valori dell'acqua quando a noi non costa nulla adattare l'acqua alle loro esigenze???

Quote:
c'era una discussione immane un 6 mesi fa tra apistomassi e qualcun altro su come mantenere il PH
ho provato a cercarla ma becco solo post su apistogramma e altri ciclidi...se la trovi me la posti?sono curioso...non si finisce mai di imparare...

Quote:
io ho acqua del rubinetto che farebbe venire i calcoli anche a mbuna ma mi ostino a non volerne sentir parlare di sali per una mia testardaggine... se mi spieghi questa frase con un esempio forse mi convinci.
dal mio rubinetto esce
ph 8
kh 12
gh 20
no2 0
no3 40 - ke tra l'altro rienta per un pelo nei limiti di legge se non sbaglio -28d#

per i miei pesci sono valori impossibili,ho neon,cory e otocinclus,perciò la cosa più semplice ke posso fare e aggiungere i sali alla RO,è molto più veloce e mi regolo i valori a piacimento,sarà una fissa mia ma lo trovo più semplice ke stare a fare i conti per tagliarla con l'acqua di rubinetto;poi con gli no3 ke mi ritrovo dal rubinetto...le alghe sarebbero felicissime...
corra-p non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08368 seconds with 13 queries