Discussione: AIUTO!! Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 18:16   #2
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fraintendimenti...

scusa chiarisco...

Quote:
io non ho usato nessun tono particolare
la mia conversazione era tranquillissima
scusa non intendevo che avevi alzato il tono... al max sono stato io... intendevo che il tono era... portare mano nella mano uno che ha appena avviato l'acquario e che se gli parli di sali... senza dire quali non capisce.

Quote:
ricordo sempre ke ha neon in vasca,ke non si accontentano di un ph a 7,5
hanno bisogno di un'acqua tenera e di un ph attorno al6.
uhmmmmm.. quelli sono i valori super ideali... sono sicuro che i neon ce la fanno anche con PH attorno al neutro e kh un po' più altino...
Quote:
ci sono forse un centinaio di topic sul forum,oltre a tanti articoli sul web,e in tutti,quando si parla di abbassare il ph si parla di anidride carbonica,tra l'altro la co2 la puoi regolare a piacimento e portarti il ph al valore desiderato.
regolarsi con la torba è già più complicato.
possiamo dire ke per ottenere un'acqua più adatta ai suoi neon,più simile a quella amazzonica,la torba certo non guasta,ma non la userei comunque come unico metodo per abbassare il ph.
tra l'altro sicuramente l'aggiunta di co2 sarà sicuramente un toccasana per le sue piante.
c'era una discussione immane un 6 mesi fa tra apistomassi e qualcun altro su come mantenere il PH ed è durata una mesata... vale la pena di leggerla. è interessantissima.
Quote:
Sta di fatto ke a volte i valori al rubinetto son talmente sballati ke è sconsigliato usarla anke x tagliare la RO.
io ho acqua del rubinetto che farebbe venire i calcoli anche a mbuna ma mi ostino a non volerne sentir parlare di sali per una mia testardaggine... se mi spieghi questa frase con un esempio forse mi convinci.

Page generated in 0,15263 seconds with 13 queries