Discussione: CHERì
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 12:13   #20
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
I sera non vanno bene per il marino..(supponevo fossero questi quando mi hai detto che dall'inizio maturazine avevi nutrienti bassissimi, cosa impossibile)
direi che sono il peggiore test che potevi acquistare mi spiace..tanto per dirti, gente che aveva nutrienti a 0 o prossimi allo 0 con i sera, si ritrovava invece con nutrienti alle stelle con test di altre marche come i salifert o marche cmq di prezzo ragionevole...
quindi ti consiglierei come prima cosa di passare ad un'altra marca di test..
prendi i redsea per i nitrati ad esempio..o i salifert anche se i redsea mi soddisfano di più per la scala colorimetrica..
per i fosfati i salifert in mancanza di meglio se vuoi spender poco..
i sera buttali o dalli via o usali per il dolce...
purtroppo l'acquario ormai gira così..il pagliaccio sarebbe da dar via ad esempio, l'anemone ha bisogno di fortissima illuminazione per star bene almeno così so ed ho letto..il fatto che stia sopravvivendo al momento non è cmq garanzia di longevità e se comincia a star male e muore addio vasca...
dal mio punto di vista..si, credo che rifarei la vasca viste le alghe e viste le condizioni generali...seguendo passo passo i consigli..
se vuoi fare uno jaubert: plenum da due cm..grata/rete..sabbia corallina fine..rete..sabbia aragonitica finissima..oppure dsb altrettanto valido senza rete e plenum di 10cm...
quella sabbia a mio parere non garantisce una buona filtrazione e forse i valori dei nutrienti mi potrebbero dare ragione..
a te la scelta...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08655 seconds with 13 queries