|
Originariamente inviata da Giancarlo Podio
|
Ciao Ozelot, si l'avevo visto sul sito della Tropica. Comunque da cio' che dicono sul sito sembra che il TMG classico abbia solo cambiato nome, ora il Plant Nutrition Liquid, mentre il PNL+ contiene anche P e N. Sai in che forma siano presenti?
A mio parere rimane difficile dosare un prodotto unico per entrambi micro e macro elementi. Man mano che spingiamo la velocita' di crescita non e' detto che la richiesta di entrambi cresce in modo uguale. Anzi, spesso la frequenza delle dosi dei microelementi e' stabilita piu' dalla rata di 'perdita' che da cio' che viene consumato. Come per la CO2. Mentre per i macroelementi le dosi sono basati piu' sul consumo.
Comunque sempre un passo avanti, sicuramente per seguire il ritmo delle vasche sempre piu' spinte. Se decidono di venderla anche qui non manchera' di certo l'etichetta con la dichiarazione completa dei contenuti. Quando diventa disponibile la provero'. Altrimenti non dovrebbe essere difficile calcolare la percentuale di N e P...
Ciao
Giancarlo
|
Al momento sembra non sia ancora disponibile in Italia, nell'unico negozio dove trovo il TMG ci sono ancora le confezioni "vecchie", comunque ho visto (vedi post sopra) che in Germania e Francia č giā disponibile.....spero sia solo una questione di tempo.....mi incuriosisce......
Ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)