|
Originariamente inviata da Zanna2000
|
Di do qualche consiglio:
- Dato che sei alle prime armi metti pochi pesci con esigenze simili... Dato che te ne rimasta qualcuno potresti completare il gruppo delle rasbore mettendo magari qualche ancistrus sul fondo...
- Se il filtro è troppo piccolo prendine uno un pò + grande riempendolo con materiali ad elevata porosità...
- Se puoi metti qualche pianta, che darà un considerevole aiuto per l'attivazione biologica...
- Metti una bella dose di batteri nitrificanti e se puoi chiedi se qualcuno ti può tenere i pesci durante questo "restauro" biologico dell'acquario...
|
grazie!gli ancistrus mi sembra sian quelli che c'eran prima 2 femmine perche' nn avevano i baffi..che poi son stati i primi a morire sabato insieme al portaspada...e quelli allora nn li faro' mancare in questo secondo episodio
"se il filtro e' troppo piccolo..." e qui vado in confusione..ho postato la foto dei filtri sul coperchio...ma non ti so dire se sia piccolo o grande...ha una profondita' di 4 5 cm circa...ed e' lungo quasi quanto l'acquario
http://www.crocitrading.com/index.ph...a=5&id_an=4269
ora la prima fase sara' svuotare/disinfettare l'acquario e comprare filtri nuovi.. ma nn ho capito se devo riempirlo e gonfiarlo di e uclorina o se ne basta poco sia di acqua che di euclorina..