Discussione: Pagliaccetto malato..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 19:16   #6
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto un esempio personale, ma il discorso di fondo è generale. I cosiddetti "guru", quelli che tutti giustamente riteniamo i più esperti e competenti, nella sezione pesci non si vedono quasi mai. E' ovvio che non si può obbligare nessuno, però la ritengo un'occasione persa.

Ciuao

Davide

Originariamente inviata da Pfft
rip, il problema vero è che le malattie dei pesci sono tantissime e spesso impossibili da curare.
Si conosco le classiche parassitosi (Amyloodinium ocellatus e Cryptocarion irritans) ma su molte altre si sa poco..
Dentro la vasca non è possibile curare perchè i medicinali che fanno qualcosa sono a base di rame ed ammazzarebbero tutti gli invertebrati che ci sono in vasca.
La cosa migliore è che la vasca vada bene con valori chimici accettabili e soprattutto meno stress possibile.
I pesci si ammalano se stanno stressati e/o debilitati (anche qui ci possono essere decine ci causa, dallo stress da trasporto a quello di adattamento, al poco spazio per nuotare , a pesci non ben compatibili messi assieme) a meno che non abbia portato in vasca malattie virali pesanti...
Su AP ci sono articoli che spiegano i sintomi delle malattie più comuni e le cure del caso.
Grossi miracoli purtroppo non se ne fanno.... la cosa migliore è sempre una vasca che giri bene.
rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09873 seconds with 13 queries