Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 18:57   #51
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al di la che è giusto che i batteri si insediano ovunque all'interno della vasca(fondo,filtro,arredi ect..ect...) se la pompa rimane ferma per parecchio tempo quello che succede è un fermo d'acqua(logicamente sia nel filtro che nella vasca stessa) questo comporterebbe ad una nn corretta,o meglio mancante ossigenazione dei batteri che logicamente sopporiscono, e da quello che so(nn perche mi sia successo,ma per letture fatte anche su questo forum) questo pericolo è scongiurato se si è nell'arco delle 2/3 ore,oltre tale periodo(logicamente più si va avanti e peggio è) il rischio collasso diventa sempre più probabile.Ovviamente per il periodo in cui siamo il problema temperatura nn si pone.
Quote:
secondo me i filtri collassano quando c'è troppo carico organico... ancora per meccanismi che non conosco ma non perchè affami i batteri come sudderebbe in questo caso.
qua in realtà(mi riferisco all'aumento del carico organico) personalmete penso che nn è che il filtro collassi semplicemente nn c'e la fa a smaltire l'eccesso di nitriti perche la flora batterica nn è sufficente(ecco perche è buona cosa inserire max5/6 pesci per volta,ed ogni inserimento è bene distanziarlo di 5/6 giorni),quest'ultima però si incrementerà per allinearsi con la popolazione che cresce,logicamente fino ad arrivare ad un punto di massima oltre il quale si ha la sovrapopolazione della vasca con le relative conseguenze.

Page generated in 0,07985 seconds with 13 queries